Seguici su:

221®, una piattaforma che unisce le agenzie immobiliari e dove si può comprare casa in Criptovalute

I fondatori Sabatini e Deschamps: «In tre mesi abbiamo raccolto un portafoglio da 70 miliardi in 15 paesi, il futuro del real estate con processori in grado di cambiare bitcoin nella moneta corrente in tempo reale. Un marketplace globale dove le tecnologie, blockcahin e firme digitali facilitano le vendite»

Comprare casa con Criptovalute, un concetto pionieristico ma un futuro sempre più reale. Nasce 221 Real Estate, una piattaforma d’avanguardia in cui le tecnologie, i sistemi e i processi intelligenti porteranno a un nuovo sviluppo del comparto.

221 ha sede in Svizzera, attualmente opera in 15 paesi ed è in rapida espansione a livello mondiale. Il management ed il team di gestione operazioni sono composti da esperti e professionisti del settore immobiliare, tecnologico e digital marketing. Ne abbiamo parlato con i fondatori Cassiano Sabatini e Didier Deschamps.

«La maggior parte delle aziende lasciano il settore vendite nelle mani di alcuni agenti che si limitano a pubblicare gli immobili sui social media sperando di ottenere così la vendita degli stessi. – racconta Didier Deschamps Co-fondatore e Ceo – grazie a un processo di Collaboration Marketing ci sono più possibilità di business.

(Cassiano Sabatini, Co-Founder & COO 221 Real Estate)

In 3 mesi, 221® ha raccolto un portafoglio immobiliare condiviso dagli agenti per un valore di oltre 70 miliardi di euro. Investitori istituzionali, agenzie immobiliari e clienti comunicano, generano interessi e condividono annunci, oltre a gestire e completare le transazioni all'interno di un unico marketplace globale.

221® non solo quindi collega acquirenti, venditori e affittuari con professionisti del settore immobiliare, bensì fornisce anche una piattaforma di servizi completa che gestisce, facilita e accelera la chiusura delle vendite, utilizzando tecnologie come l’instant property valuation e l’instant reservation e-commerce, la firma digitale, le criptovalute, la Blockchain e la Tecnologia KYC e AML».

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Leggi anche:

La nuova frontiera è il pagamento in criptovalute come conferma Cassiano Sabatini – Co-Founder & COO «Questa opportunità segna veramente il futuro del real estate.

Abbiamo deciso di adottare questo metodo di pagamento per dare l'opportunità ai possessori di cryptovalute di comprare immobili online.

Sebbene questo sia ancora un qualcosa di molto suggestivo è estremamente complicato al giorno d'oggi, per questo ci appoggiamo a processori in grado di cambiare le cryptovalute nella moneta corrente in tempo reale, così che il compratore sia aggiornato in diretta per la propria compravendita immobiliare».

Il settore immobiliare, con il suo mercato da 200 trilioni di Euro, è sempre più proiettato verso una profonda revisione in risposta ai cambiamenti demografici, all'emergere di nuove tecnologie e al problema diffuso tra gli agenti di ricercare nuovi immobili.

Nonostante ciò molte agenzie non sfruttano in pieno il loro portafoglio immobiliare. «Il futuro appartiene alle persone che accettano il cambiamento piuttosto che combatterlo – concludono Sabatini e Deschamps – Innovazioni dirompenti potrebbero essere difficili da accettare a prima vista, ma molto rapidamente diventano parte della vita di ogni giorno.

In un ambiente super competitivo, acquirenti e venditori devono accelerare il processo di vendita all'interno di un'esperienza indolore, ecco perché il potenziamento tecnologico è fondamentale per il successo, la professionalità e l'efficienza.

Sappiamo che il mercato è competitivo e capiamo quanto gli acquirenti abbiano bisogno di migliorare le loro possibilità di ottenere la loro casa dei sogni.

Allo stesso tempo i venditori sono alla ricerca di certezza e l’agente ha bisogno di ottenere il maggior numero di leads e di vendite».

Di Luigi Benelli
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com