Seguici su:

Abruzzo, Umbria, Emilia e Toscana: tra bellezza e enogastronomia

I prossimi mesi sono il periodo ideale per scoprire alcuni territori, anche meno noti, della nostra Italia    

Il tour operator Evolution Travel suggerisce 4 differenti itinerari per conoscere i luoghi di D’Annunzio, di Raffaello, per “assaporare” Modena o le colline del Chianti. Sono tutti viaggi esperenziali che garantiscono distanziamento sociale e allo stesso tempo libertà di scoperta, con un pizzico di originalità che appagherà la curiosità dei viaggiatori più esigenti.  

Un tour in VESPA 125 sui luoghi dannunziani  

L’Abruzzo è un elemento fondamentale per D’Annunzio che con la propria terra natale ha sempre mantenuto un forte legame. Trascorse i suoi primi anni di vita a Pescara, luogo della sua nascita, in una casa ancora oggi visitabile. Altri luoghi cari a D’Annunzio sono l’abbazia di San Clemente a Casauria e il Convento Michetti di Francavilla. Evolution Travel propone un tour – con una Vespa 125 – di 6 giorni e 5 notti, alla scoperta dei luoghi dannunziani e non solo della regione. I bagagli vengono trasportati da un hotel all’altro dove si pernotterà. Quota a partire dal euro 665 a persona. Il tour è organizzato fino a dicembre 2020.  

L’Umbria e Raffaello

Evolution Travel organizza un tour alla scoperta dei luoghi più importanti del periodo giovanile di Raffaello Sanzio. A soli undici anni, rimasto orfano, dedicò la sua vita all’arte e in Umbria trovò terreno fertile per far germogliare il suo genio. Partendo da Urbino, si prosegue poi per il borgo medioevale di Gubbio e infine la città di Perugia. A Urbino tra le altre visite si parteciperà a quella di un famoso caseificio produttore della “casciotta”, uno dei prodotti culinari più noti e molto apprezzata anche dallo stesso Raffaello. Quota a partire da euro 450 a persona per il tour di 4 giorni e 3 notti.

Emilia: tra sapori e motori  

Il viaggio perfetto per tutti i buongustai! Percorrendo la provincia di Modena si farà un viaggio attraverso i sensi:
Il gusto, assaggiando il rinomato "Oro Nero", aceto balsamico di Modena;
L'olfatto, il profumo del Parmigiano Reggiano sarà inebriante;
Il tatto, toccando con mano la famosa carrozzeria Ferrari;
L'udito, percorrendo la vita di Enzo Ferrari sulle note di Luciano Pavarotti;
La vista, appagata da un tour autentico per le vie del centro della città di Modena con la sua famosa Ghirlandina.

Questo tour vuole far vivere un'esperienza unica, in cui non mancherà l'adrenalina alla guida di una Ferrari e l'acquolina in bocca davanti ad un bel piatto di tortellini. Quota a persona parte da euro 580,00 per 4 giorni e 3 notti e include – tra le altre cose - un aperitivo gourmet nel ristorante di Massimo Bottura, la visita al museo Ferrari, ad una Acetaia e una lezione di cucina tipica emiliana.  

Meditazione & enogastronomia nelle colline del Chianti

Una pausa benessere per la mente e per il corpo: lezioni di hatha yoga e meditazione al mattino, visite e degustazione di ottimi vini biologici locali, al pomeriggio. Evolution Travel propone di soggiornare in un agriturismo nelle terre del Chianti, frutto di un’attenta ristrutturazione di un casale del XVII secolo, arredato in stile toscano tradizionale e con viste spettacolari sui colli. Quota a partire dal euro 750, per 5 giorni e 4 notti. Tutte le mattine lezioni di yoga e respirazione sotto la guida attenta di un maestro, tutti i pomeriggi visite ed escursioni tra aziende del territorio.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php