Seguici su:

29/10/2020

Antonello Argiolas (Ica – Argiolas formaggi di Dolianova) eletto nuovo presidente di Confindustria Sardegna Meridionale

(Antonello Argiolas, presidente Confindustria Sardegna Meridionale e AD Ica - Argiolas Formaggi)

Nel programma di attività, Argiolas ha sottolineato la necessità di affiancare le imprese nel difficile superamento della crisi indotta dalla ripresa pandemica, concentrando l’impegno per la ripresa e la sostenibilità del comparto industriale con riferimento alle problematiche dei trasporti, dell’energia e dell’ambiente

Antonello Argiolas è il nuovo presidente della Confindustria Sardegna Meridionale. È stato eletto questa mattina dall’assemblea generale dell’associazione. Alla sua nomina si è pervenuti attraverso le consultazioni delle sezioni merceologiche dell’associazione, cui aderiscono oltre 500 imprese con 19.000 dipendenti.

Nato a Dolianova 64 anni fa è amministratore delegato della Ica - Argiolas Formaggi di Dolianova, una delle più importanti aziende lattiero caseario della Sardegna. Ha maturato la sua esperienza professionale all’interno dell’impresa di famiglia, fondata oltre 60 anni fa dal padre e dallo zio, ai quali è subentrato nella guida della società consolidandone la presenza nel mercato regionale, nazionale e internazionale, diversificando la produzione e imprimendole una forte propensione alla ricerca, all’innovazione ed all’export fino a farla diventare una azienda leader del comparto agroalimentare.

Presidente del Consorzio per la tutela del Pecorino sardo Dop, Antonello Argiolas vanta anche una lunga esperienza associativa, come presidente della sezione lattiero caseari della associazione e vicepresidente vicario fino all’attuale nuova nomina.