Seguici su:

21/07/2020

Ar.pa Lieviti chiude il 2019 con +20% a 4.2 mln di fatturato Proiezione 2020 in crescita del 10% - Assunzioni anche in piena emergenza Covid

(Carla Gheradi, Presidente di Ar.pa Lieviti)

Ar.pa Lieviti prosegue a vele spiegate chiudendo un 2019 in netto miglioramento. Fatturato a 4.211 milioni di euro, con un incremento del 20% doppio rispetto alle stime iniziali. Perfettamente in linea con il piano industriale approvato, la storica azienda di Ozzano specializzata nella produzione di lieviti e preparati per dolci e salati, si dirige verso quota 7 milioni di fatturato nel 2023 senza cambi di rotta.

Una crescita costante, sana e sostenibile. Da sempre Ar.pa si contraddistingue per una condotta economico-finanziaria solida e ineccepibile. In linea con questi principi, infatti, l’azienda nel 2019 non ha registrato nessun indebitamento finanziario ampliando ulteriormente il proprio team con l’inserimento di una nuova figura professionale. L’azienda nel 2019 ha conseguito un margine lordo operativo di 1.119.000 euro ed un risultato operativo di 926.560 euro.

L’emergenza Coronavirus ha stravolto i piani di business, mutando parzialmente i canali di ricavo anche di Ar.pa Lieviti. Dinamismo e proattività, però, hanno permesso all’azienda di Ozzano di adattarsi alle nuove esigenze di mercato nonostante l’arresto della domanda del settore Ho.re.ca durante il lockdown. Così nel primo quadrimestre del 2020 Ar.pa ha rimodellato la produzione, concentrandosi maggiormente sui canali GDO e online, anche grazie al nuovo e-shop su Amazon lanciato a marzo.

Nonostante il drastico calo dei consumi generali, prosegue la crescita nell’anno in corso con una stima di fatturato in aumento del 10%. In controtendenza con l’attuale crisi occupazionale nazionale e internazionale, Ar.pa ha inoltre incrementato ulteriormente il proprio organico con l’inserimento di due nuovi dipendenti.

“Siamo più che soddisfatti dei progressi conseguiti nel 2019. Gli eventi straordinari di quest’anno avrebbero potuto turbare il tragitto verso gli obiettivi prefissati, ma siamo riusciti ad adeguarci alle nuove tendenze di prodotto e di modalità d’acquisto generando nuove opportunità. Restano immutate le forti ambizioni di crescita con il lancio di nuovi articoli che soddisfino le nuove esigenze dei consumatori. Abbiamo avviato un processo di ammodernamento e sostituzione di macchinari grazie agli incentivi di Industria 4.0 per sostenere attività di produzione più massicce con un minor impatto energetico. Il nostro obiettivo sarà sempre la crescita aziendale basata su principi di sostenibilità” - ha dichiarato Carla Gheradi, Presidente di Ar.pa Lieviti.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php