Bertin (Confcommercio Veneto): “Noi locomotiva d’Italia e con l’autonomia correremo ancora di più”

(Patrizio Bertin, presidente di Confcommercio Veneto)
Il presidente della associazione: "Questo è il momento di cogliere l’abbrivio positivo e accelerare sul fronte dello sviluppo, sostenendo in maniera strutturale le imprese e il lavoro"
La Regione Veneto ha pubblicato oggi i dati del periodico bollettino socio-economico relativo al primo quadrimestre dell’anno (1 gennaio – 30 aprile).
Il Pil cresce dello 0,8%, l’export fa un balzo in avanti, emerge il primato del vino, si conferma la ripresa dell’occupazione e la forte crescita del turismo.
Una regione pronta a volare
“Finalmente possiamo sorridere – il commento del presidente di Confcommercio Veneto Patrizio Bertin – I dati, positivi, ci dicono che la stagione della pandemia sta andando definitivamente in archivio.
La ripresa c’è, lo certificano i numeri, e il settore terziario si conferma parte fondamentale dell’economia veneta. Il turismo, soprattutto, sta dando grosse soddisfazioni e ci auguriamo un’estate da record.
Ma non sediamoci sugli allori. Al governo ribadiamo che questo è il momento di cogliere l’abbrivio positivo e accelerare sul fronte dello sviluppo, sostenendo in maniera strutturale le imprese e il lavoro.
Il Veneto – sottolinea Bertin – si conferma locomotiva d’Italia e con l’autonomia correremo ancora di più: perché autonomia vuol dire, anzitutto, migliore capacità di gestione delle risorse e responsabilità, senza le quali un’economia non cresce”.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











