Brancaccio (Ance): "Manovra anche espansiva per rilanciare il Pil"

(Federica Brancaccio, presidente nazionale Ance)
La presidente dei costruttori edili: "Servono regole e tempi certi, oltre a leve fiscali che agevolino gli investimenti: in Italia ci sono tante aree che attendono di rinascere"
"Chiediamo al governo di inserire anche qualche elemento di manovra economica espansiva, per far ripartire il Prodotto interno lordo del nostro Paese".
Lo ha affermato Federica Brancaccio, presidente nazionale di Ance (l'Associazione dei costruttori edili), intervenuta in video-collegamento al convegno, alla sede di Assolombarda Pavia, sul tema "Rigenerazione e competitività: dalle esperienza locali ad una strategia nazionale".
"La rigenerazione urbana non è solo un recupero di edifici, ma anche una strategia di natura economica, sociale e ambientale - ha sottolineato Brancaccio -. In Italia, da un certo periodo in poi i progetti sono stati bloccati da regole stringenti e vincoli paesaggistici che hanno reso più complessi questi interventi. Oggi servono regole e tempi certi, oltre a leve fiscali che agevolino gli investimenti".
Rigenerazione urbana porterà benefici
"La rigenerazione urbana, se fatta bene, non potrà che produrre un miglioramento della vita dei cittadini - ha aggiunto la presidente di Ance -, evitando ulteriori consumi di suolo e innescando processi positivi con ricadute favorevoli per l'intera nazione.
I tempi sono maturi: in Italia ci sono numerose aree che attendono di rinascere. Quanto si sta facendo a Pavia e in altre zone della Lombardia, con il recupero di importanti zone industriali, è un modello che va applicato in tutto il Paese".
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










