Seguici su:

17/06/2021

Canalicchio (REL): ’Cosa intendiamo concretamente per sostenibilità?’

(Giuseppe Canalicchio, REL)

Cosa ricerchiamo in un prodotto, un servizio, un metodo di produzione o una visione quando parliamo di sostenibilità? Non si tratta semplicemente di stimare la durata di un oggetto o l’impatto che la sua produzione ha sull’ambiente.

È qualcosa di estremamente profondo, ossia il fatto di comportarsi in modo più attento, più giusto, “diverso dal solito” con il pianeta, le sue risorse e chi lo abita. La sostenibilità ha a che fare con il nostro presente ma soprattutto il nostro futuro, le nostre azioni condizioneranno l’avvenire dei nostri figli e delle generazioni successive.

Dobbiamo pertanto essere lungimiranti e pensare a loro con azioni tangibili, per non pregiudicare un domani il loro benessere e quello della nostra amata “Terra”.

Nel nostro settore, per esempio, cerchiamo di offrire sempre di più sistemi indirizzati a soddisfare alcune di queste esigenze partendo dall’utilizzo di materiali e prodotti realizzati rispettando determinati canoni.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Leggi anche:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

I campi di nostro interesse sono molteplici e spaziano dalle unità di ricarica per veicoli elettrici, sistemi di protezione, gestione di automazione intelligente di impianti domotici (Home e Building Automation) e sistemi di illuminazione smart  orientati al risparmio energetico e al miglioramento dell’illuminazione e del confort visivo degli ambienti di lavoro.

Questo grazie alle tecnologie applicate è possibile sia in ambienti Industriali, nel terziario e nel residenziale con soluzioni all’avanguardia.

La REL si interfaccia da anni con alcuni Istituti Tecnici per creare interscambio tecnico e soprattutto consapevolezza e conoscenza sulle nuove tecnologie (presenti e future) che costituiranno le basi sulle quale opereranno le nuove generazioni di operatori e clienti/consumatori.

Di Giuseppe Canalicchio (REL)
(Riproduzione riservata)

Info per GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 - SOSTENIBILITA’ ENERGETICA E DEI MATERIALI in programma il 17 Giugno

1

Richiedi informazioni