Seguici su:

06/11/2020

Castelli, “Dispiace per il blocco dei tassisti”

La settimana scorsa, quando abbiamo incontrato una delegazione di organizzazioni di rappresentanza dei tassisti, ci hanno chiesto di velocizzare il Decreto Interministeriale sul “Buono Viaggio”. Ieri sera è stato firmato, e sblocca così i 35 milioni del fondo, previsto dal Decreto “Agosto” e finalizzato all’erogazione di un buono utilizzabile da persone con disabilità, ovvero appartenenti ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici della crisi pandemica o in stato di bisogno, residenti nei comuni capoluogo di città metropolitana o capoluoghi di provincia.

Abbiamo lavorato con gli uffici del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per definire il riparto. In pochi giorni gli Enti locali potranno utilizzare le risorse.

Mi dispiace per il blocco di oggi, perché, come avevamo assicurato, la categoria è stata inserita tra quelle destinatarie dei contributi a fondo perduto previsti dal Decreto “Ristori” e con gli uffici del MEF stiamo velocizzando anche l’attuazione della norma sui contributi ai “centri storici”.

Nei prossimi giorni, convocheremo un Tavolo intergovernativo, con tutti gli attori istituzionali, comprese Regioni ed Enti Locali, per definire assieme, in modo strutturale, interventi a supporto di un settore fondamentale nella rimodulazione del Trasporto Pubblico Locale. E per velocizzare ulteriormente il meccanismo degli aiuti, diretti e indiretti, riservati a Taxi e NCC.Non lasciamo nessuno indietro”.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php