mer 28 gen 2026

Seguici su:

01/12/2023

Cuccello (Cisl): “La partecipazione dei lavoratori allo sviluppo delle aziende è la chiave per una crescita sostenibile” (VIDEO)

(Andrea Cuccello, segretario confederale della Cisl)

Il segretario confederale della Cisl a CUOREECONOMICO a margine del ROMA 2023 GEF ESG89: “L’intervento dei lavoratori aumenta la proattività, migliora la contrattazione di secondo livello e crea condizioni migliori per tutti. Questa è l’emancipazione massima”

Andrea Cuccello, segretario confederale della Cisl, parla a CUOREECONOMICO a margine dell’appuntamento “Il valore della rinascita sostenibile”- GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89.

Bisogna lavorare affinchè ci sia il corretto equilibrio fra la persona e lo sviluppo tecnologico, questo è il valore chiave della rinascita sostenibile. Dobbiamo scovare coltivare talenti, in un mercato del lavoro che deve essere più inclusivo, per un nuovo modello di Paese”.

Le sacche di povertà da superare

Accanto a questo però persiste il grande problema degli working poors: “Dobbiamo ragionare su come costruire un sistema  che garantisca migliori condizioni di lavoro – conclude Cuccello – e la nostra proposta di legge per la partecipazione dei lavoratori nelle aziende va in questo senso”.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Di Emanuele Lombardini
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com