Seguici su:

09/12/2020

CUOA e UniCredit: “Outlook 2021: la luce in fondo al tunnel?”

Appuntamento online domani con CUOA Business School e UniCredit, che sarà un’occasione per fare il punto sullo stato dell’economia italiana che si proietta nel 2021, nel contesto geopolitico internazionale

Domani alle 17:30 si terrà il webinair “Outlook 2021: la luce in fondo al tunnel?” organizzato da CUOA Business School e Unicredit.

Aprirà i lavori Alberto F. De Toni, Direttore Scientifico CUOA Business School, con un saluto e a seguire Marcello Marra, Responsabile Private Banking Nord Est UniCredit, intervisterà Loredana Federico, Chief Economist Italia UniCredit e Paolo Gubitta, Direttore Scientifico CeFab by CUOA. Chiuderà la serata l’intervento di Luisella Altare, Regional Manager Nord Est UniCredit.  

Partendo dal presupposto che il quarto trimestre dovrebbe vedere dinamiche di crescita decisamente meno favorevoli di quelle del terzo trimestre, con una situazione che potrebbe protrarsi anche all’inizio del 2021, i relatori cercheranno di sciogliere i punti principali di questa situazione, grazie all’esperienza e alla profonda conoscenza dello scenario economico italiano e internazionale.  

L’impatto della pandemia sulle economie mondiali sarà uno dei temi principali, accompagnato da uno sguardo sulla situazione negli Stati Uniti, alle prese con il post elezioni, e le relazioni tra la Cina e l’Europa.  

Al di là della pandemia, infatti, gli sviluppi geopolitici continueranno a influire sulle previsioni per il 2021. E ancora, oggetto delle analisi saranno anche le opportunità del programma Next Generetion EU per l’Italia nel contesto imprenditoriale particolarmente in sofferenza a causa delle chiusure per il Covid-19.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php