Seguici su:

25/05/2021

Elettrotecnici: il futuro al femminile è radioso

Un mestiere per soli uomini? Decisamente no! Il comparto dell’elettrotecnica offre anche alle donne svariate opportunità e significative chance di carriera. Un aspetto che la relativa sezione di mestiere di lvh.apa Confartigianato Imprese intende mettere chiaramente in evidenza, in particolare lasciando il meritato spazio alle operatrici economiche del settore attraverso la campagna “Scopri con noi un futuro luminoso!”

“Scopri con noi un futuro luminoso!“. All’insegna di questo motto la sezione di mestiere degli Elettrotecnici lvh.apa ha dato il via alla propria nuova campagna, ideata con la volontà di coinvolgere un numero sempre maggiore di donne all’interno del comparto.

Teniamo molto a questa campagna - ha affermato il presidente degli Elettrotecnici lvh.apa Herbert Kasal -. Il nostro obiettivo è cambiare qualcosa in futuro, facendo sì che un numero di donne sempre maggiore scelga il nostro settore.

In molte escludono ancora categoricamente questa professione, in quanto la considerano un mestiere tipicamente da uomini.

La realtà è molto diversa: nel nostro settore le donne hanno grandi opportunità ed importanti occasioni. Si tratta unicamente di coglierle al volo!”.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Leggi anche:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

A livello locale sono del resto già diverse le artigiane attive nel comparto. “Stiamo parlando di un valore aggiunto molto significativo per le aziende e quasi sempre i feedback sono molto positivi - ha aggiunto Kasal.

Una maggiore presenza di donne nel settore contribuirebbe inoltre a combattere in maniera significativa la mancanza di forza lavoro che sta caratterizzando tutto il mondo dell’artigianato.

A questo proposito è cruciale garantire pari opportunità - ha proseguito il presidente -. Le donne devono ricevere il medesimo compenso degli uomini quando svolgono lo stesso lavoro. Questa tematica non si dovrebbe neanche più affrontare al giorno d’oggi, ma dovrebbe rappresentare la normalità”.

Nel frattempo è online il nuovo portale www.frauenmitspannung.it. Sul sito è possibile osservare degli estratti della vita lavorativa quotidiana relativi alle artigiane operanti nel settore e le donne interessate possono iscriversi per entrare a loro volta nel mondo dell’elettrotecnica.

Contestualmente al sito web, sono nati anche dei canali social su Facebook e Instagram. Per ricercarli è sufficiente digitare “Frauen mit Spannung” nel relativo motore di ricerca.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com