ELEZIONI IN TOSCANA. Giani: “Il mio obiettivo è fare una squadra che lavori con le persone giuste al posto giusto”

(Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana)
Subito al lavoro all’indomani delle elezioni, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, riconfermato alla carica di Governatore per il secondo mandato.
E lo fa con un impegno bene preciso: convocare il Consiglio regionale in tempi brevi “perché ho l’obiettivo di arrivare all'approvazione del bilancio entro fine anno, come ho fatto nei cinque anni fino ad oggi. E’ questo – ha commentato Giani - uno dei motivi per cui mi sono differenziato dai presidenti uscenti di altre regioni che hanno fissato le elezioni il 23 di novembre”.
Nell’incontro con la stampa, il Governatore Giani ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti dalla coalizione sottolineando il positivo risultato delle liste. In particolare sulla composizione della futura giunta ha dichiarato che “sarà sintesi di più elementi, la rappresentatività, il merito e la competenza. L’obiettivo è fare una squadra che lavori con le persone giuste al posto giusto. C'è molta armonia tra le forze di maggioranza”.
Esprimendo nuovamente il suo rammarico per il mancato ingresso in Consiglio regionale di Antonella Bundu, Giani ha poi parlato della legge elettorale che ha qualche elemento su cui riflettere. Nel caso di Antonella Bundu – ha detto - per me sarebbe stato giusto fare riferimento al risultato suo più che a quello della lista, e probabilmente questa è una imperfezione della legge elettorale. Sono aspetti che in qualche modo potrebbero essere rivisti e valutati”.
Simona Fuso
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com












