ESG89 Focus, la sostenibilità e il rapporto tra banca e MPMI

I rischi ambientali, sociali e di governo societario (environmental, social and governance, ESG) hanno un impatto significativo sulla crescita potenziale dell’economia. Fattori importanti anche per le banche centrali poiché possono condizionare la loro capacità di conseguire gli obiettivi istituzionali relativi alla stabilità dei prezzi, del sistema finanziario e dei singoli intermediari.
A complicare l’attività si aggiunge il complesso e, spesso diffidente, rapporto tra banche e imprese. Per cui le MPMI richiedono interlocutori elastici in grado di approcciarsi al mercato differenziale, ma molte volte di fronte trovano istituti finanziari che offrono modalità di progettazione e di erogazione che non rispecchiano le loro esigenze.
Uno dei nostri principali obiettivi è fornire un quadro approfondito che abbraccia i diversi punti di vista degli attori del panorama bancario e imprenditoriale, così da irrobustire nei lettori la capacità di giudizio e lo spirito critico, utili ad orientarsi in un tema tanto complesso quanto strategico.
La nostra redazione è pronta ad accogliere le vostre idee e riflessioni per contribuire ad un dialogo variegato e dinamico in cui poter far sentire la propria voce.
Contattaci per dire la tua! segreteria@esg89.com - cuoreeconomico@esg89.com
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










