ESG89 Norcia 2024 – Agabiti (REGIONE UMBRIA):’Il patrimonio delle strutture turistiche umbre: investimenti e progetti sostenibili’

(Paola Agabiti, Assessore al Turismo Regione Umbria)
In questi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale del turismo nella nostra Regione, frutto di una strategia di promozione fondata sul Brand Umbria intesa come destinazione unitaria capace di valorizzare le specificità dei singoli territori e di coniugare sviluppo, sostenibilità e inclusività.
L’idea di mettere al centro il turismo lento come uno degli elementi caratterizzanti l’offerta va in questa direzione e si è rivelata vincente.
LEGGI I PENSIERI DEL NORCIA 2024 - GLOCAL ECONOMIC FORUM
Le prospettive di crescita che ne derivano sono significative e questo rende la nostra Regione particolarmente attrattiva per gli investitori privati che sappiano cogliere le opportunità che il percorso intrapreso può offrire.
Opportunità che possono essere sviluppate anche in sinergia con gli investimenti pubblici che in questi anni sono stati realizzati grazie ad un utilizzo efficace delle risorse, in particolare del PNRR e della programmazione europea.
PROGRAMMA E RELATORI DEL NORCIA 2024 - GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89
Una corretta e puntuale analisi dei dati ci consentirà per il futuro di predisporre strumenti finanziari mirati e rivolti ad interventi coerenti con le prospettive di sviluppo sostenibile del settore anche sotto il profilo infrastrutturale.
Di Paola Agabiti, Assessore al Turismo Regione Umbria
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










