Finanza.tech - Acceleratore di PMI con l’instant deal
%20copia.jpg)
(Nicola Occhinegro, Founder e Ceo di Finanza.tech)
Incrociare i bisogni dell'azienda e dell'investitore in pochi clic - Dalla consulenza finanziaria alla cessione e liquidazione crediti d’imposta: un ampio ventaglio di servizi per migliorare la competitività delle imprese italiane
Finanza.tech è una IT Finance Company che si occupa di consulenza finanziaria in modo nuovo offrendo i propri servizi attraverso una piattaforma digitale in modo tempestivo, semplice e flessibile.
L’obiettivo alla base del core business aziendale è quello di migliorare la comunicazione finanziaria delle imprese con il mercato dei capitali.
Per tale motivo elabora, per le aziende iscritte alla sua piattaforma, un dossier esclusivo basato su un modello di attribuzione del Giudizio sull’affidabilità finanziaria, che costituisce uno strumento potentissimo di presentazione dell’azienda ai principali stakeholder: management, soci e mercato dei capitali.
Oltre alla valutazione aziendale, Finanza.tech offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi alle imprese che vanno dalla redazione di business plan alle operazioni di finanza ordinaria, strutturata e agevolata, ma anche consulenza direzionale e formazione.
Tutte le attività sono svolte con un chiaro obiettivo comune: accelerare il processo di sviluppo delle piccole e medie imprese, migliorando la loro competitività.
Forte di questo impegno, in un anno in cui tante aziende hanno incontrato grandi difficoltà, Finanza.tech ha messo in campo tutti gli strumenti e il know-how a disposizione per trovare il modo migliore di supportare le PMI italiane nella ripartenza.
Per questo, ai suoi prodotti e servizi core, ha ritenuto fondamentale aggiungere un servizio di liquidazione dei crediti d’imposta che fosse semplice, immediato e digitale.
Con questo servizio la fintech salerninata ha efficacemente risposto alle esigenze di liquidità di tante imprese edili, spesso trascurate dal sistema bancario, dando così un contributo sostanziale e concreto alla ripresa dell’economia reale.
Grazie alla sua strategia, dall’inizio del 2021 l’azienda ha già liquidato oltre 5Mil€ di crediti, raggiungendo così gli obiettivi che si era posta quando ha intrapreso questo ramo di attività e si sta affermando sempre più come un punto di riferimento per le PMI italiane per monetizzare Superbonus, Sismabonus, Ecobonus e non solo.
Il segreto del successo di Finanza.tech sta certamente nell’aver mantenuto la promessa iniziale di fornire ai clienti un’esperienza comoda e tempestiva, basata sull’interazione digitale tramite la piattaforma e moderata dagli analisti finanziari, che assistono privati e imprese in tutto il processo di liquidazione, dalla valutazione preliminare dell’opportunità fino alla conclusione dell’operazione, con l’arrivo del denaro sul conto del cliente.
Sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, nelle ultime settimane Finanza.tech ha voluto ulteriormente rafforzare la promessa di tempestività, lanciando una nuova modalità di liquidazione definita “Speedy”.
La liquidazione Speedy, valida per i crediti di importo fino a 15.000€, consente al cliente di ricevere il denaro sul proprio conto entro 24 ore dal momento della ricezione dei crediti nel cassetto fiscale, invece che nei canonici 15 giorni – tempistica già ritenuta benchmark di tempestività dalle stesse aziende che hanno scelto Finanza.tech.
Con il servizio Speedy, Finanza.tech fa un ulteriore passo per affermarsi come punto di riferimento per gli instant deals, che fanno incontrare le necessità delle aziende e quelle degli investitori nel modo più tempestivo possibile.
Il background di Finanza.tech
Nata nel 2016, ma con il solido background del suo fondatore (nel campo da oltre 20 anni) e un team affiatato e in continua espansione.
È questo l’identikit di Finanza.tech, gruppo di società fondate e composte da esperti consulenti e operatori finanziari che ha una visione più ampia e ambiziosa della sola consulenza finanziaria.
La realtà ha oggi due sedi, l’headquarter a Salerno e una seconda sede a Milano, centro della finanza italiana. Il core team dell’azienda è composto da circa 25 dipendenti, con diversi collaboratori sempre pronti ad intervenire sui progetti dei clienti.
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










