Seguici su:

#GEF Restart Agrifood! Alfonso (Simest):’Agroalimentare campione di esportazione’

(Mauro Alfonso, AD Simest Spa)

'Il settore agroalimentare è uno tra i principali pilastri del Made in Italy, il più consistente in termini di volumi, di addetti e di imprese.

Nel 2020 della pandemia, l’agrifood è riuscito a dribblare la crisi, con una quota di esportazioni in continua crescita.

Per non rischiare di perdere quanto faticosamente guadagnato, è ora fondamentale che le aziende del comparto, soprattutto le PMI, riescano a rimanere competitive.

I fattori chiave del successo vanno individuate in tendenze già presenti e accelerate dall’evento pandemico: accesso ai mercati internazionali, sostenibilità ambientale, controllo delle filiere, digitalizzazione e sviluppo tecnologico.

SIMEST è da 30 anni al fianco delle aziende che vogliono crescere internazionalmente e, grazie al lavoro sinergico portato avanti insieme a tutti gli attori del Sistema Italia, sin dal primo lockdown è scesa in campo per proporre soluzioni concrete alle nuove esigenze degli imprenditori italiani'.  

Di Mauro Alfonso (AD Simest Spa)

#GEF #ESG89 #RestartAgrifood

Se ne parlera al GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – RESTART AGRIFOOD! STATI GENERALI DELL’AGROALIMENTARE ITALIANO in programma il 23 febbraio a partire dalle 16,00 in diretta sui canali social Facebook e Youtube di ESG89 Group e sulla home page di CUOREECONOMICO.

info per GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – RESTART AGRIFOOD! STATI GENERALI DELL’AGROALIMENTARE ITALIANO in programma il 23 febbraio

1

Richiedi informazioni

Si ringraziano i partner che hanno creduto nel progetto