Seguici su:

#GEF Restart Agrifood! Baldassari:’Indagine sui consumi degli italiani ESG89-Lab2101”

(Roberto Baldassari)

'La pandemia ha modificato le abitudini di consumo degli italiani nel settore agro-alimentare. I consumi privati sono diventati più consapevoli, mentre i pasti nei ristoranti e nei bar sono diminuiti, a causa delle nuove regolamentazioni e dei limiti imposti agli spostamenti.

È la fotografia emersa dalla nostra indagine di mercato sulle scelte dei consumatori e delle imprese nell’anno della pandemia, che sarà presentata in esclusiva in occasione del GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 -  Restart Agrifood! - Stati Generali dell’Agroalimentare italiano.

Le aziende del settore, come ristoranti e alberghi, hanno pagato il prezzo più alto in questi mesi. Secondo quanto dichiarato dalle imprese coinvolte nel sondaggio, per uscire presto dalla crisi, la principale via da seguire è una: rafforzare l’e-commerce, migliorando i servizi digitali offerti'.  

Di Roberto Baldassari

#GEF #ESG89 #RestartAgrifood

Se ne parlera al GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – RESTART AGRIFOOD! STATI GENERALI DELL’AGROALIMENTARE ITALIANO in programma il 23 febbraio a partire dalle 16,00 in diretta sui canali social Facebook e Youtube di ESG89 Group e sulla home page di CUOREECONOMICO.

info per GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – RESTART AGRIFOOD! STATI GENERALI DELL’AGROALIMENTARE ITALIANO in programma il 23 febbraio

1

Richiedi informazioni

Si ringraziano i partner che hanno creduto nel progetto