Giovani Imprenditori di Confcooperative Emilia Romagna, Eduardo Riva è il nuovo presidente

(Eduardo Raia, presidente Giovani Imprenditori di Confcooperative Emilia Romagna)
Rinnovato il consiglio, a capo Eduardo Riva, vicepresidente della cooperativa sociale Coress di Reggio Emilia, Cristina Cucca sarà la vice. L’impegno per promuovere il modello cooperativo in scuole, Università e centri di aggregazione
Cambio alla guida dei Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative Emilia Romagna, sono stati rinnovati gli organi di rappresentanza: Eduardo Raia (vicepresidente della cooperativa sociale Coress di Reggio Emilia) è stato eletto nuovo presidente dei Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative Emilia Romagna.
Raia sarà affiancato nel suo incarico da Cristina Cucca (cooperativa sociale La Romagnola di Rimini), eletta vicepresidente.
Entrano nel consiglio regionale dei Giovani Imprenditori Cooperativi anche Andrea Cattanei (Confcooperative Piacenza), Antonella Capezzera (LEN – Parma), Luca Bompani (In Tandem – Modena), Luca Padova (Baumhaus – Bologna), Paolo Lombardi (Orogel Fresco – Forlì-Cesena), Eleonora Gastaldi (Secis Servizi – Ferrara), Riccardo Cappelli (Comitato Soci de La BCC Ravennate Forlivese Imolese – Ravenna).
Sono oltre 840 gli amministratori under 40 di cooperative aderenti a Confcooperative in Emilia-Romagna (il 12 % del totale), tra i quali figurano 109 presidenti e 156 vicepresidenti. Ammontano invece ad un centinaio le cooperative a governance giovanile, dove cioè oltre il 50% degli amministratori è composto da under 40.
“Sono grato a tutti i giovani cooperatori che mi hanno dato fiducia e ringrazio in particolare Mirca Renzetti per il grande impegno profuso in questi anni – ha commentato Eduardo Raia – La cooperazione è quel modello di impresa che meglio può rispondere alle aspirazioni di democrazia, inclusione, legalità e sostenibilità che interessano sempre di più ragazze e ragazzi.
Noi siamo chiamati a favorire l’incontro tra questi mondi, pertanto, in continuità con il passato, l’impegno del Gruppo Giovani regionale di Confcooperative continuerà ad essere sempre di più finalizzato alla promozione e alla diffusione del modello cooperativo nelle scuole, nelle Università e nei luoghi di aggregazione giovanili”.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











