Seguici su:

Glocal Economic Forum ESG89 – Ciprian (Modefinance): ’Portiamo trasparenza nel rating’

(Mattia Ciprian, AD Modefinance)

Viviamo in un mondo che necessità di rapidità e automazione. Nell’ambito finanziario e relativo all’economia reale, il FinTech si dimostra terreno fertile per l’innovazione, sia al servizio dell’utente finale che -cosa spesso dimenticata- delle imprese, ed al contempo ottimo partner di sviluppo.

In particolare, per noi di Modefinance, essere FinTech - e soprattutto TechFin - significa portare valore aggiunto facilmente utilizzabile, sottoforma di esoscheletro: una figura che spesso mi trovo a citare è quella di Ironman, che grazie all’automazione ed alle capacità aumentate del robot da all’essere umano maggiori competenze, lasciando al contempo libertà di giudizio.

Per noi, essere una TechFin significa portare trasparenza nelle valutazioni da Agenzia di Rating ufficialmente riconosciuta, aprendo con decisione le blackbox, al fine di estrarre valore aggiunto dai dati; significa rapidità nel prendere decisioni migliori, in ottica nowcasting, con il valore aggiunto del real-time; ancora, significa apertura nell'utilizzo di Intelligenza Artificiale e tecnologie avanzate, facilmente integrabili, utilizzabili e comprensibili a chiunque, permettendo l’accesso alla cosiddetta explainable AI”.

Mattia Ciprian, AD – Modefinance parteciperà al GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 dedicato a CREDITO, FINANZA & SVILUPPO in programma mercoledì 24 marzo dalle 16,15 sui canali social facebook e youtube di ESG89 e sulla home di CUOREECONOMICO.

1

Richiedi informazioni

Si ringraziano i partner che hanno creduto nel progetto