Seguici su:

Graduation Days CUOA: MBA e EMBA

Al CUOA la cerimonia di consegna dei Diplomi MBA e EMBA per 59 allievi, che si uniscono alla community degli Alumni Master CUOA

Martedì 13 ottobre e mercoledì 14 ottobre si sono svolte al CUOA, nella prestigiosa sede di Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina, le cerimonie di consegna dei diplomi per 22 nuovi diplomati MBA Part Time International Program e per 37 nuovi diplomati EMBA Part Time, che si uniscono alla community degli Alumni Master CUOA.

Gli eventi sono stati introdotti da Andrea Vinelli, Direttore scientifico dei due programmi MBA part time, che ha ricordato come queste due aule abbiano continuato e concluso il loro impegno formativo in un periodo molto difficile e incerto, in piena pandemia: “Il tempo che stiamo vivendo è unico. Queste due aule hanno vissuto gli ultimi mesi del loro percorso in modo intenso, con impegno, disponibilità e apertura. Insieme a loro abbiamo deciso di continuare il percorso prima online, per tenere i motori accesi, per poi tornare in aula già a metà giugno. È stata una emozione fortissima. Ci è stato subito chiaro quello che forse avevamo dato per scontato, cioè che le lezioni in presenza fanno la differenza e sono una parte essenziale, ma abbiamo anche imparato che alcune cose si possono fare, molto bene, anche online. Abbiamo fatto un passo in avanti, unendo fin dove possibile le due modalità. Oggi questi manager neo diplomati MBA CUOA hanno futuro certo, grazie alle competenze acquisite”.

La classe MBA International Program è composta per l’84% da uomini e per il 16% da donne, con un’età media di 33 anni e una media di 8 anni di esperienza professionale. Per quanto riguarda il percorso di studi da cui provengono gli allievi del Master: Ingegneria 36%, Economia 23%, Discipline scientifiche e giuridiche 32%, mentre il 9% proviene da altri percorsi. Tra loro il 64% proviene dal Veneto, il 18% da Lombardia. A proposito della funzione svolta: Marketing&Vendite 36%, Research%&Development 23%, Operation&Supply Chain Management e General Management si posizionano, invece, entrambi al 14%. Per quanto riguarda il settore dell’azienda da cui provengono gli allievi del Master: Metalmeccanico 40%, Farmaceutico&medicale e Ristorazione, GDO, HoReCa si posizionano, invece, entrambi al 15%. Tra queste aziende il 47% ha un fatturato entro i 10 milioni, il 12% tra 10 a 50 milioni, il 12% da 50 a 100 milioni e il 29% 100 milioni.

Gli alumni dell’EMBA hanno un’età media di 40 anni e 14 anni di esperienza professionale, tra loro l’89% sono uomini e l’11% donne. Il 36% dei partecipanti proviene da un percorso di studio Universitario in Ingegneria, il 23% in Economia e il 32% in Discipline scientifiche e giuridiche. Tra loro l’82% proviene dal Veneto. Per quanto riguarda il settore dell’azienda da cui provengono gli allievi del Master: Metalmeccanico 22%, Oil&Gas 14%, Arredamento e Industria si posizionano, invece, entrambi all’11%. A proposito della funzione svolta in azienda dagli allievi: Operation&Supply Chain Management 35%, Sales&Marketing 32%, General Management 16%.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php