ven 12 dic 2025

Seguici su:

13/06/2023

Grassi (Confindustria): "Pnrr e RePower EU fondamentali per lo sviluppo economico"

(Vito Grassi, presidente del consiglio delle rappresentanze regionali e vicepresidente di Confindustria)

Il vicepresidente degli industriali: "Risorse mai così abbondanti, per questo è una opportunità chiave. Priorità a crediti d'imposta, digitale e formazione"

"Il Pnrr, uno strumento mai avuto a disposizione prima, e il Repower Eu, insieme ai fondi di coesione, possono giocare un ruolo di primo piano per lo sviluppo".

Così Vito Grassi, presidente del consiglio delle rappresentanze regionali e vicepresidente di Confindustria, intervenendo a Taranto all'evento di Confindustria Mezzogiorno, dal titolo Un hub strategico nel Mediterraneo. Il ruolo dell'economia del mare e delle Zes."Le risorse - ha aggiunto - non sono mai state così abbondanti. Proprio per questo stiamo seguendo l'attuazione del piano e le prospettive future, soprattutto con riferimento alle probabili rimodulazioni e alla connessione tra politica di coesione e Pnrr".

Opportunità da non fallire.

Il Repower Eu, ha osservato Grassi, "rappresenta la prima e concreta occasione per rifinanziare gli investimenti che aiutano imprese, famiglie e territori a far fronte al caro energia".

"C'è l'opportunità - ha aggiunto - di attuare con questo strumento interventi immediati, rapidi, necessari e urgenti, come del resto abbiamo avuto modo di registrare nel momento di massima crisi".

Grassi ha poi ricordato che Confindustria ha inviato "un documento di proposte al ministro Fitto. A nostro avviso dovrebbero avere priorità gli interventi da attuare per crediti d'imposta, ad esempio, e poi favorire le condizioni di contesto a supporto di questo processo: investimenti nel digitale, il rafforzamento delle competenze la formazione e professionalità necessarie".

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com