Seguici su:

08/09/2021

Gruppo Germinal acquisisce il pastificio biologico A.S.T.R.A.BIO srl ed entra nel mercato della pasta

Si consolida il percorso strategico del Gruppo trevigiano che punta a sostenere il territorio nazionale e a valorizzare le produzioni biologiche locali e le filiere italiane

(Emanuele Zuanetti, CEO e fondatore del Gruppo Germinal)

Gruppo Germinal, continua il suo percorso di crescita con l’inserimento nel gruppo di un nuovo tassello.

É stata completata l’operazione di riassetto organizzativo e societario del pastificio biologico A.S.T.R.A.BIO che prevede il passaggio della gestione operativa al Gruppo Germinal, con il supporto del socio finanziatore Gruppo Tasci, facente capo all’imprenditore Roberto Giordani.

Grazie a questa operazione, il Gruppo Germinal potrà ampliare il proprio assortimento nella pasta (biologica e da grano italiano).

Il Gruppo Germinal detiene 3 stabilimenti produttivi: uno per i prodotti da forno (dolci e salati), uno per i piatti pronti freschi e da oggi un terzo, il pastificio A.S.T.R.A.BIO srl, dedicato alla produzione di pasta biologica.

Tutto nasce dalla volontà di valorizzare e potenziare l’economia circolare in modo da garantire a tutti gli attori della filiera una giusta remunerazione e rafforzare tutti gli anelli della catena del biologico: dalla coltivazione della terra, alla trasformazione dei prodotti fino alla distribuzione al consumatore finale.

Resta all’interno della compagine sociale del pastificio, infatti, la Cooperativa Agricola Iris, socio fondatore e conferitore strategico delle materie prime: la cooperativa garantisce infatti la filiera agricola 100% italiana, la sicurezza e la tracciabilità dei prodotti dal campo alla tavola.

Le scelte del Gruppo Germinal sono sempre state guidate da pochi semplici valori: il rispetto per la natura e l’ambiente, la ricchezza dei prodotti della terra, la sensibilità verso uno stile di vita consapevole e attento alle persone, al pianeta e alle sue risorse.

È una sostenibilità a tutto tondo, quella del Gruppo Germinal, che inizia dalle filiere corte, certificate e garantite per la tracciabilità dei prodotti dal campo alla tavola; con scelte, quando possibile, di materie prime 100% Made in Italy. E continua con l’attenzione ai packaging eco-friendly e alla riduzione della plastica.

Anche questo ampliamento conferma la coerenza del percorso sostenuto dal Gruppo Germinal che ha l’obiettivo di sostenere il territorio nazionale, le produzioni biologiche locali e le filiere italiane.  

Questa operazione - dichiara Emanuele Zuanetti, CEO e fondatore del Gruppo Germinal – ci permette di ampliare la nostra offerta nel segmento della pasta, e si inserisce nel nostro percorso di promozione di un biologico sostenibile: dalla campagna alla tavola.

Il nostro pastificio produce esclusivamente pasta biologica e utilizza grani provenienti da filiera agricola 100% italiana.

La valorizzazione delle filiere, in un’ottica di economia circolare, è per noi uno degli obiettivi strategici di lungo periodo”.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com