Seguici su:

18/06/2021

Guzzini (F.lli Guzzini): ’Circle, Made for Nature’

(Domenico Guzzini, F.lli Guzzini)

Costruiamo un futuro buono, con il cuore, con le mani e con la testa

Il programma Circle è un percorso per dare nuova bellezza ai materiali di recupero, identificando prodotti ecosostenibili nati da un processo complesso e di precisione che prevede la lavorazione di materie prime secondarie, cioè post-consumo.

Una scelta aziendale che permette di integrare maggiormente la sostenibilità nel modello di business con un approccio alla circolarità che si aggiunge alle tradizionali caratteristiche di durevolezza e di riciclabilità, che da sempre contraddistinguono le collezioni Guzzini.

Oggi è possibile realizzare una sostenibilità ambientale credibile, autentica ed efficace solo grazie a quattro elementi fondamentali: un completo controllo e una profonda conoscenza delle filiere di approvvigionamento delle materie riciclate post consumo; una competenza in tema di tecnologia di trasformazione delle materie prime seconde, un network di conoscenze e avere un ruolo attivo nell’ambito delle filiere circolari di settore.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Leggi anche:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Fratelli Guzzini ha creato un network di competenze intorno all’azienda collaborando con le Università per lo studio delle performance delle nuove materie plastiche riciclate, con scuole di eco design e con le migliori aziende produttrici di materia prima seconda e ci confrontiamo attivamente con Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.

L’obiettivo di Fratelli Guzzini nei prossimi anni è quello di estendere sempre di più la produzione di oggetti per la casa e per la tavola realizzati con materie plastiche post-consumo, che lo scorso anno si è aggirata sul 40% della produzione totale,con la previsione di arrivare oltre il 50% entro fine 2021.

Fratelli Guzzini lavora dunque per un futuro fatto di bellezza, conoscenze, tecnologie e sostenibilità sociale ed ambientale. Un futuro che trovi nell’ambiente pulito, speranza, impegno e rispetto. 

Di Domenico Guzzini (F.lli Guzzini)
(Riproduzione riservata)

Info per GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 - SOSTENIBILITA’ ENERGETICA E DEI MATERIALI in programma il 17 Giugno

1

Richiedi informazioni