Seguici su:

Il ruolo di IAG nel panorama economico italiano

(Antonio Leone, presidente di IAG)

Italian Angels for Growth (IAG) parla ormai per esperienza: 14 anni di attività (il primo gruppo di angel fondato in Italia nel 2007), 97 investimenti, 248 milioni raccolti dalle startup investite dai soci IAG e 11 exit.

Un mercato, quello del venture capital, che nell’anno appena concluso ha registrato operazioni per un totale di oltre 700 milioni di euro, e che vede sempre più confermare il posizionamento strategico di IAG quale pilastro dell’ecosistema startup italiano a sostegno dei progetti imprenditoriali innovativi.

I soci IAG partecipano ad operazioni di investimento da 200 mila fino a oltre 10 milioni di euro, sostenendo fasi di vita delle società molto diverse tra loro.

L’esperienza e il contributo attivo degli angel danno una spinta significativa alle startup e, facendo leva sul proprio network, agevolano di volta in volta il coinvolgimento degli stakeholder più opportuni (fondi, aziende, istituzioni finanziarie).

Antonio Leone, presidente di IAG, parteciperà come ospite al GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 dedicato a CREDITO, FINANZA & SVILUPPO in programma mercoledì 24 marzo dalle 16,15 sui canali social facebook e youtube di ESG89 e sulla home di CUOREECONOMICO.

1

Richiedi informazioni

Si ringraziano i partner che hanno creduto nel progetto