mer 28 gen 2026

Seguici su:

In Piemonte nasce Vehicle Valley

(Alberto Cirio, Presidente Regione Piemonte)

Alberto Cirio (Presidente Regione Piemonte): “Lavorare insieme e comunicare all’esterno la forza di una filiera che non ha eguali in Italia e all’estero. Vehicle Valley Piemonte nasce per sviluppare, consolidare e promuovere il distretto tecnologico automotive e della mobilità”

Sulla scia del modello cresciuto nella Motor Valley emiliana, La Vehicle Valley ha lo scopo di creare una rete diffusa di aziende, enti di ricerca e istituzioni su tutto il territorio piemontese finalizzata a indirizzare, promuovere e valorizzare le attività culturali, di formazione e di ricerca nel settore automotive e della mobilità.

Uno degli obiettivi dell’Associazione è attrarre investimenti e diffondere conoscenze e competenze dei soggetti operanti nel settore, favorendo lo sviluppo e la crescita di eccellenze del territorio regionale, anche valorizzando le complementarietà e creando sinergie negli investimenti.

Qui ci sono eccellenze imprenditoriali, conoscenze scientifiche e d’innovazione senza pari e una filiera d’eccellenza in grado di crescere, di attrarre nuove imprese, ma anche di creare un’offerta turistica e legata alla cultura di impresa per la promozione del territorio” - ha dichiarato il Presidente del Piemonte Alberto Cirio, a margine dell’inaugurazione della quarta edizione di Vtm, Vehicle & Transportation Innovation Meeting al Lingotto di Torino.

Il rapporto con il mondo dei motori e dell’automotive da sempre è nel Dna di Torino e del Piemonte – prosegue l’Assessore alle Attività produttive Andrea Tronzanoqui l’automobile è una vera e propria bandiera, non solo economica ma anche di identità culturale.

Fare sistema e impresa può diventare un veicolo promozionale su cui vogliamo puntare, proprio nell’anno in cui Torino è Capitale della Cultura d’impresa 2024”.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com