INTERNAZIONALIZZAZIONE. La UFI Filters apre in Corea del sud. Girondi: “Non esistono confini per chi punta all'eccellenza”

L’azienda italiana UFI Filters apre un nuovo stabilimento produttivo a Gimpo, in Corea del sud, il secondo nel Paese asiatico nel quale è attiva dal 2005 e il 22° nel mondo. Un importante tassello nella strategia di crescita internazionale della UFI Filters, azienda leader globale nelle soluzioni di filtrazione e thermal management nonché nelle tecnologie per l’idrogeno verde.
La UFI Filters oggi è una delle prime società italiane a individuare opportunità di crescita in Oriente, una realtà che conta oggi oltre 4.400 dipendenti, più di 250 tecnici specializzati nei propri 3 Centri di Innovazione e Ricerca e oltre 320 brevetti internazionali.
Il nuovo sito è dedicato alla filtrazione oleodinamica con una specializzazione nella progettazione, produzione e commercializzazione di una gamma di filtri completi, elementi filtranti, sfiati aria e accessori caratterizzati da elevata affidabilità ed efficienza. Questa linea, sviluppata da UFI Filters Hydraulics, la divisione del gruppo dedicata alla filtrazione oleodinamica, è progettata per garantire la massima protezione dei sistemi oleodinamici di escavatori e macchine da costruzione. Inoltre, include soluzioni sviluppate per rispondere alle esigenze specifiche dei costruttori di primo equipaggiamento coreani.
“Aprire un nuovo stabilimento non significa solo crescere, ma credere. Credere in un mercato, nelle persone, nel futuro - ha commentato Giorgio Girondi, Presidente di UFI Filters - La nostra presenza in Corea del sud è la prova che non esistono confini per chi punta all'eccellenza. Negli anni, con UFI Filters abbiamo costruito 22 stabilimenti nel mondo, spinti da una crescita interna organica e investendo nella nostra visione e nelle nostre competenze. Ogni nuovo stabilimento rappresenta una promessa di innovazione, vicinanza ai clienti e creazione di valore duraturo e reciproco, ed è il risultato di un impegno costante fondato su relazioni di fiducia e su una strategia di sviluppo sostenibile nel lungo termine”.
Simona Fuso
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











