Seguici su:

La corporate communication e la sfida di ESG89 Group per le Pmi

Spesso confusa e a torto con la semplice comunicazione interna, la corporate communication è quel complesso di attività attraverso cui un’azienda, un soggetto istituzionale si rivolgono e comunicano la propria immagine, la propria storia, la propria value proposition ai propri stakeholder. Professionisti della comunicazione corporate in outsourcing, come ESG89 Group, in altre parole, sono ormai essenziali in un contesto aziendale che è sempre meno “isolato” e sempre più aperto agli stimoli e alle interferenze che arrivano dall’esterno. Facile capire come per farlo sia essenziale padroneggiare tutti gli strumenti di comunicazione, anche quelli digitali.

Un’interessante ricerca già nel 2016, sottolineava che i social media sono lo strumento preferito quando si tratta di lavorare sulla corporate image, diffondere i brand value e raccontare l’azienda da un punto di vista sociale, prima che economico o finanziario. Più in generale. comunque, dei social network convinceva e continua a convincere ancora se si guarda alla possibilità di sfruttarli per la corporate communication, una certa economicità rispetto ai media owned.

Svecchiare e rendere più accattivante la propria immagine aziendale è una delle altre conseguenze di una corporate communication che si fa sempre più social.

La corporate communication, quindi, diventa sempre più necessaria anche per le Pmi vincenti che intendono costruire e proporre la propria storia aziendale come fattore di crescita e sviluppo.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php