Seguici su:

05/06/2020

La creatività e l’imprenditoria produttiva: nel post covid-19 la sfida sarà ancora più impegnativa

La creatività umana e l’imprenditoria produttiva sono necessarie per combinare gli input in modo proficui e, un ambiente istituzionale che incoraggia l’imprenditoria produttiva, diventa il determinante ultimo della crescita economica.

Pertanto, l’imprenditore e l’imprenditoria dovrebbero essere al centro dell’attenzione per spiegare lo sviluppo economico a lungo termine. Le caratteristiche di un’economia imprenditoriale sono gli elevati livelli di innovazione combinati con un alto livello di imprenditoria, che si traduce nella creazione di nuove imprese, nonché in nuovi settori e industrie.

 


Nel Post Covid-19, quindi, le imprese dovranno cogliere ogni occasione di cambiamento per recuperare i livelli di fatturato pre-crisi. Il mondo, la globalizzazione, i territori, i fattori di sviluppo saranno inevitabilmente nuovi. L’imprenditore vincente, quindi, dovrà rimettersi al cambiamento in atto con nuova energia e visione.

ESG89 Group, pertanto, sarà ancora una volta il partner ideale su cui contare per traghettarsi sull’economia del futuro: ‘niente di grande è stato mai realizzato senza l’entusiasmo’… ora però saranno necessari anche altri fattori come la conoscenza, i big data, le relazioni, il digitale e la voglia di accettare i cambiamenti.

Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com