mer 28 gen 2026

Seguici su:

12/05/2024

La magia del forum di Norcia targato ESG89 torna per il quinto anno

(Giovanni Giorgetti, ‘Patron’ del GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89)

Quando ogni fine anno programmiamo il NORCIA - GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 si respira con il mio team un’atmosfera unica.

Non è come per gli altri incontri che organizziamo durante l’anno. C’è una magia!

C’è una energia unica che ci ha sostenuto in tutti questi anni e che ha permesso al forum di crescere ogni volta.

La prima edizione, nel 2020, è stata organizzata in pieno Covid!

Poi è arrivato il conflitto russo-ucraino e quest’anno si è aggiunto quello israelo-palestinese in un’area del mondo molto molto calda…

Pur tuttavia questo appuntamento dedicato, sin dalla prima edizione, alla sostenibilità, ha trovato una propria intima dimensione che ha permesso di superare tutte queste difficoltà esogene ed ha acceso quella fiammella di speranza, di pace e di serenità che guida tutti noi.

PROGRAMMA E RELATORI DEL NORCIA 2024 - GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89

Ora, come doveroso, arrivo ai ringraziamenti.

Alla Regione Umbria, in primis alla presidente Donatella Tesei, che sin dalla prima edizione ha creduto e sostenuto il forum.

Al Comune di Norcia per la piena e consueta disponibilità organizzativa.

Ai tantissimi ‘amici’ partner e sponsor che nel corso di questi 5 anni hanno considerato strategico sostenere l’evento e hanno garantito così la qualità e la varietà dei panel, dei relatori e degli argomenti trattati. Senza di loro non sarebbe stato possibile arrivare a questa dimensione, che è passata da qualche ora di dibattito pomeridiano del 2020, fino alla tre giorni dell’attuale edizione.

Ai numerosissimi e prestigiosi relatori, più di 300, che in queste cinque edizioni si sono avvicendati nei dibattiti e che hanno permesso al pubblico di arricchirsi di esperienze, di idee e di riflessioni.

LEGGI I PENSIERI DEL NORCIA 2024 - GLOCAL ECONOMIC FORUM 

Un grazie sincero anche ai tanti giornalisti che hanno ogni anno riservato grande attenzione alla manifestazione rendendola sempre più di livello nazionale.

Un plauso alla famiglia Bianconi che ci ha dato ogni anno la piena disponibilità di Palazzo Seneca che è diventato, nei giorni del forum, il quartier generale della community dell’incontro.

Per questa edizione, inoltre, abbiamo ‘adottato’ nella comunicazione istituzionale, un acquarello dell’artista e amica Clementina Corbi, che ringraziamo sentitamente e che ha da sempre frequentato Norcia e il Forum. L’opera raffigura Albert Einstein e di lui abbiamo scelto la frase iconica e attualissima: ‘La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario’.

E infine, da parte mia, un sincero ‘grazie’ alla grande squadra di ESG89 Group che da sempre ha creduto fortemente in questo progetto e, senza risparmiarsi, ha permesso di arrivare a questi risultati. Ancora grazie!

A questo punto, cari amici, non ci resta che aspettare ancora qualche giorno e il sipario del NORCIA 2024 GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 si alzerà.

Seguiremo, come sempre, la regola Ora et labora’, il principio ispiratore di San Benedetto, uno dei cardini storici della cultura nostrana. Frase che stimola da secoli uniche meditazioni e riflessioni e che ci ha dato la forza di organizzare il più ‘intimo’ incontro nazionale con al centro il tema della sostenibilità.

A presto!

Giovanni Giorgetti
‘Patron’ del GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com