L’allarme di Adiconsum: “Famiglie in difficoltà anche per la bolletta dell’acqua”

(Carlo De Masi, presidente Adiconsum)
Il presidente De Masi: “Bene i provvedimenti del Governo per energia e gas, ma si intervenga anche sul fronte idrico: è una emergenza da non sottovalutare”
Adiconsum, l’associazione a difesa dei consumatori, si fa sentire sul fronte del caro-bollette e attraverso il presidente Carlo De Masi sottolinea la necessità di andare oltre l’intervento per luce e gas.
“Le famiglie stanno attraversando un momento di grande sofferenza dovuta alla crisi energetica con l’aumento vertiginoso delle bollette di luce e gas e all’inflazione con l’aumento dei prezzi di beni e servizi – spiega De Masi – Pur apprezzando i provvedimenti di sostegno alle famiglie per il pagamento delle suddette utenze, riteniamo che interventi analoghi debbano essere messi in campo anche per il servizio idrico.
Le famiglie in difficoltà per il pagamento di una bolletta lo sono anche per le altre e tra queste, a nostro avviso, va ricompresa anche quella del servizio idrico, in quanto l’acqua è un bene comune primario per la vita e la salute delle persone”.
Una questione, quella idrica, che secondo i dati di Adiconsum, sta mettendo in difficoltà molte famiglie, che in alcune regioni starebbero facendo fatica a pagare queste bollette: “Ecco perché – conclude De Masi – intendiamo rendere partecipi della questione il Governo, gli enti locali e l’Arera anche sul settore idrico.
Non bastano, a nostro avviso, i provvedimenti previsti dall’Autorità in situazioni di normalità.
Trovandoci in una situazione emergenziale, infatti, come è stato fatto per la luce e il gas, servono interventi urgenti anche per il servizio idrico, in tema di sostegni e rateizzazione”.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com












