Seguici su:

11/03/2021

Le Donne nell’Artigianato puntano sul digitale

Il Gruppo provinciale delle Donne nell‘Artigianato di lvh.apa ha organizzato di recente un’interessante serie di webinar. I numerosi operatori economici e collaboratori intervenuti hanno sfruttato l’occasione per approfondire svariate tematiche e per ottenere risposte ad alcune domande specifiche. Complessivamente sono stati proposti quattro webinar, utili per trattare diverse tematiche di valore

Nel corso delle prime due serate si è parlato delle prestazioni offerte dall’Ente Bilaterale, dal Sani-Fonds e dalla Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano.

Il terzo appuntamento è stato dedicato alle prestazioni del patronato, molto interessanti per le donne operanti nel settore dell’artigianato. L’ultimo incontro virtuale ha avuto invece come focus la tematica della formazione della personalità.  

Nel corso dell’ultimo webinar gli intervenuti sono stati invitati a vivere una vera e propria avventura, servita ad individuare le strategie giuste per far emergere il proprio reale potenziale.

Attraverso questa serie di webinar digitali abbiamo voluto creare una piattaforma di valore in favore delle donne e degli uomini interessati – ha spiegato la presidente provinciale delle Donne nell’Artigianato lvh.apa Petra Holzer –.

In questo modo per loro è stato possibile informarsi in maniera completa, porre domande e chiarire le proprie incertezze. Siamo davvero molto felici per il successo riscontrato nell’ambito delle manifestazioni.

Abbiamo potuto contare su diversi relatori molto competenti, capaci di affrontare con consapevolezza la propria materia di riferimento e di fornire risposte chiare. Non a caso i diversi appuntamenti hanno riscontrato una partecipazione davvero elevata”. Molto apprezzato il formato utilizzato.

Visto che attualmente le manifestazioni non si possono svolgere in presenza e considerata la nostra volontà di favorire il dialogo e lo scambio d’informazioni, abbiamo deciso di affidarci ad un’offerta digitale – ha spiegato sempre la Holzer –.

Ciò ha reso possibile partecipare agli eventi comodamente da casa.” Il successo riscontrato dai webinar ha convinto le organizzatrici a proporre una seconda serie di incontri virtuali, destinata a partire in aprile.

Numerosi gli argomenti interessanti in programma e già confermata la partecipazione dell’assessore provinciale Waltraud Deeg e della deputata Renate Gebhard. Le date ed i contenuti verranno presentati a breve.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com