Seguici su:

31/07/2020

Lucca (Assiteca): ’Sostenere e valorizzare il patrimonio culturale italiano come mission aziendale’

“Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese con un patrimonio culturale unico al mondo. E’ nostro dovere salvaguardare e valorizzare questo patrimonio che rappresenta un asset strategico per l’Italia, non solo dal punto di vista economico, ma anche per la sua capacità di generare dialogo e coesione sociale”.

E’ con queste parole che Luciano Lucca, Presidente di ASSITECA, motiva la scelta di sponsorizzare la manifestazione “Capalbio Libri”, festival letterario in programma dal 5 al 9 agosto, conosciuto per la sua forte personalità esaltata dalla magica bellezza del borgo medievale della cittadina toscana che lo ospita. ASSITECA, principale broker assicurativo italiano, è da sempre sensibile alle tematiche sociali e culturali.

Ora più che mai è convinta che in Italia sia fondamentale sostenere e rilanciare la cultura, un settore particolarmente colpito che, nel commento di Innocenzo Cipolletta, presidente di Confindustria Cultura Italia, a margine dell’incontro di questi giorni con il ministro Franceschini “con grandi sforzi sta cercando di contenere e reagire al pesantissimo impatto che l’emergenza coronavirus ha avuto sulle imprese e sui lavoratori”.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php