ven 12 dic 2025

Seguici su:

21/02/2023

Lusetti (Legacoop): “Pnrr sfida per colmare i gap del Paese. Cooperazione impresa del futuro” (VIDEO)

Il presidente di Legacoop a CUOREECONOMICO: “Next Generation EU metterà a dura prova del Paese, ma l’Italia può farcela. Difficile riformare il piano, coinvolgere i territori per evitare i soliti noti. La Manovra?  Non si poteva fare diversamente”

Lo stato del movimento cooperativo aderente a Legacoop ha luci ed ombre, qualche carenza, ma grande capacità di rispondere ai bisogni del futuro fatti di riforme, Pnrr ed investimenti fatti per ricucire gli strappi lasciati da pandemia ed inflazione.

Ci proponiamo come l’impresa del  futuro, che attraverso il workers buyout recupera imprese altrimenti fallite; con la proposta delle imprese di comunità; con la nostra capacità di sostenere le persone più fragili ed attraverso una forte presenza nell’agroalimentare, che è un settore trainante per l’economia nazionale”.

Così Mauro Lusetti, presidente nazionale di Legacoop ai microfoni di CUOREECONOMICO per analizzare il momento del Paese.

E  sul Pnrr dice: “Come Italia brilliamo per capacità di non spendere tutti i soldi che ci arrivano, questa è una sfida per tutto il Paese, ma va colmato il ritardo che c’è nella pubblica amministrazione”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Di Emanuele Lombardini
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com