Seguici su:

01/10/2020

Manini Prefabbricati: la sfida green è lanciata

(Manuel Boccolini, AD Manini Prefabbricati)

Il leader italiano nella prefabbricazione industriale convoca una conferenza stampa durante la quale presenterà, primo nel proprio settore, il proprio bilancio di sostenibilità: una dichiarazione d’intenti estremamente chiara da parte dell’azienda per iniziare ad affrontare adesso il problema della sostenibilità che ha l’anno 2030 come data di scadenza improrogabile  


Manini Prefabbricati
ha invitato giornalisti, istituzioni e studiosi, cui si uniranno anche i principali stakeholder dell’azienda per assistere alla presentazione del suo bilancio di sostenibilità. Un evento a margine del quale il CEO Manuel Boccolini e la Marcom Manager Anna Rita Rustici presenteranno le importanti innovazioni tecnologiche e strategiche che l’azienda sta attuando nell’ottica di una progressiva evoluzione della prefabbricazione.  

La pubblicazione del bilancio di sostenibilità rappresenta una pietra miliare nella storia di Manini Prefabbricati. – afferma il CEO, che prosegue “Oggi, più che mai, la sostenibilità è una delle leve per interpretare i cambiamenti e tradurli in modo concreto nel proprio modello di business: vogliamo essere un punto di riferimento in questo ambito, con l’ambizione di contribuire ad uno sviluppo sostenibile della società e del pianeta per un futuro inclusivo e possibile”  

Il prof. Franco Cotana darà, infine, un prezioso contributo esponendo i propri studi su ricerca e sostenibilità applicata al settore ingegneristico. Prenderanno parte alla conferenza stampa anche rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali: il Dott. Michele Fioroni, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico della Regione Umbria; la Sen. Emma Pavanelli, Componente della Commissione Ambiente del Senato; l’Ing. Stefania Proietti, Sindaco di Assisi.


Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com

Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php