Seguici su:

18/06/2021

Marche - Gruppo LUBE si conferma un’azienda dalla forte impronta green

Qualità, funzionalità, sicurezza, rispetto per l’ambiente e l’attenzione all’uomo sono i principi che guidano il Gruppo Lube verso il futuro.

L’impegno quotidiano dell’azienda leader nella produzione di cucine, è quello di migliorare la vita dei propri clienti nel rispetto dell’ambiente creando armonia e convivialità.

Il tema della sostenibilità ambientale è centrale in ogni attività del marchio, tanto che ad oggi tutte le azioni e politiche implementate mirano a tenere sotto controllo gli impatti ambientali di tutte le attività e dei processi produttivi.

Gruppo LUBE è stata la prima azienda produttrice di cucine in Italia ad aver ottenuto la certificazione GREENGUARD Gold di UL (Underwriters Laboratories), il programma che certifica che tutte le strutture dei prodotti a marchio LUBE e CREO Kitchens sono conformi agli standard più rigorosi in termini di livelli di emissione di composti organici volatili (COV) emessi da mobili, superfici e vernice oltre ad altre sostanze chimiche nocive negli ambienti interni.

I composti organici volatili (COV) possono avere effetti negativi sulla salute come mal di testa, bruciore agli occhi, irritazioni respiratorie e possono anche scatenare attacchi d’asma.

Possedere la Certificazione GREENGUARD Gold significa garantire ai propri consumatori cucine pensate e progettate per contribuire a migliorare la qualità dell’aria interna alla propria casa rendendola più pulita e più sana; offrendo cucine che rispondono a standard elevati di qualità nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Leggi anche:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Successivamente l’azienda ha ricevuto anche l’importante certificazione ISO 14001 : 2015 dal TÜV NORD CERT GmbH facendo un altro passo in avanti verso un futuro più green e sostenibile.

La ISO 14001 è lo standard internazionale di riferimento per le aziende che vogliono certificare il proprio Sistema di Gestione Ambientale al fine di garantire l’impegno nell’analisi e nel controllo dei propri aspetti ambientali, diretti ed indiretti, e dei relativi impatti attinenti i processi erogati.

L’impegno ambientale del Gruppo LUBE è esteso anche alla scelta dei materiali e dei componenti ecologici che vengono aggiornati e selezionati sia nel rispetto degli obblighi di legge di riferimento sia nell’attenzione alla qualità della salute umana e all’inquinamento.

I pannelli scelti per la struttura dei mobili sono in PET con interno in MDF CARB 2: materiale plastico totalmente rinnovabile e riciclabile.

Round è la cucina LUBE dall’anima green per eccellenza; nata dalla volontà di dare una mano concreta all’ambiente, dal pensiero per le generazioni future, dalla voglia di innovarsi e fare sempre del proprio meglio non per inseguire le mode ma per realizzare i desideri e le necessità dei propri clienti.

Nella nuova cucina moderna Round le superfici innovative e performanti pensate per l’ambiente cucina si accostano ad una particolare attenzione per le tematiche ambientali, in un equilibrio vincente tra professionalità e rispetto per l’ambiente.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com