mer 28 gen 2026

Seguici su:

Marras (Regione Toscana): “La Regione è al fianco dei giovani talenti toscani”

(Leonardo Marras, Assessore allo Sviluppo economico Regione Toscana)

Tutto pronto per la prima edizione del TOSCANA 2024 GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 in collaborazione con Regione Toscana. L’evento in programma il 2 ottobre al Teatro della Compagnia di Firenze che ha l’obiettivo di aiutare i giovani talenti a immaginare il proprio futuro in Toscana. A sposare l’iniziativa e a parlarne è l’Assessore allo sviluppo economico Leonardo Marras

Il primo GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 - TOSCANA 2024 si pone l'obiettivo di aiutare i giovani talenti toscani ad immaginare, e poi costruire, il proprio futuro professionale in un contesto sempre più globalizzato e digitale. È una sfida difficile e stimolante, ma nessuno può permettersi di rinunciare a combatterla: non i ragazzi, principali destinatari dell'evento, non le imprese, non le scuole, le università e tutte le agenzie formative, non le istituzioni.

Da parte di Regione Toscana, il nostro impegno è concentrato sul disegnare un ecosistema territoriale che faccia incontrare il mondo della ricerca con il tessuto imprenditoriale. Saper fare rete è un punto chiave fondamentale per affrontare l’oggi e costruire il domani.

Proprio per questo, attraverso la nostra azione di governo, vogliamo mettere al centro l’innovazione per creare lavoro e sviluppo, all’insegna della sostenibilità e della sinergia tra pubblico e privato.

Se vuole continuare ad essere competitivo a livello globale, il sistema economico toscano deve farsi trovare pronto. Le imprese stanno già affrontando il passaggio epocale della transizione digitale ed ecologica.

Con le risorse messe a disposizione dell'Unione europea - oltre 500 milioni fino al 2027 - vogliamo metterle in condizione di affrontare questo passaggio con ottimismo e fiducia.

Se vogliamo immaginare un futuro in Toscana per i nostri talenti, dobbiamo preparare, oggi, un terreno fertile per la loro creatività e la loro voglia di mettersi in gioco. La Regione è al loro fianco.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com 

Argomenti: