mer 28 gen 2026

Seguici su:

MERCATI. Abruzzo, giornata evento a novembre dedicata alla moda. Magnacca: “Vogliamo dare a questo settore l’importanza che merita”

Una giornata evento dedicata al mercato della moda per ristabilire l’importanza di un settore diventato strategico per l’Abruzzo.

“Il mercato della moda ha acquisto in Abruzzo un valore sempre più crescente sia in termini occupazionali e sia economici, conquistando fasce di mercato in particolare all’estero. E’ il momento di dare a questo settore l’importanza che merita rispetto ad altri comparti che hanno avuto maggiore visibilità e considerazione”.

Ad annunciarlo l’assessore regionale alle Attività produttive Tiziana Magnacca, che ha riunito le associazioni legate alla moda come il tessile, la pelletteria e il designer per condividere l’iniziativa dedicata a questo settore in fase di programmazione nel mese di novembre.

“Sarà un’iniziativa che si svolgerà per una intera giornata dedicata alla moda e che ci consentirà di collegarci con i maggiori hub nazionali del nostro Paese, come Milano e Firenze – spiega l’assessore Magnacca –  e con personalità che possono aiutare a sviluppare le giuste riflessioni per supportare un settore che riteniamo possa continuare a crescere ma soprattutto oggetto di nuovi investimenti come è accaduto di recente”.

“Un’iniziativa che ci consentirà di avere una maggiore consapevolezza. Rispetto anche alle altre regioni italiane, di quale vale il settore della moda per l’Abruzzo. Da oggi iniziamo un percorso, che vede impegnate al nostro fianco le Camere di Commercio di Chieti- Pescara e del Gran Sasso, anche rispetto a una disciplina specifica e alla costituzione di un organismo di consultazione permanente. E’ una grande scommessa che avviamo per il made in Abruzzo”.

Simona Fuso
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com