Seguici su:

Nasce ARIA+, la linea di semimaschere filtranti realizzate a Varese

Fil.Va, azienda con più di 40 anni d’esperienza nel settore del monofilo sintetico, decide di investire in nuovi macchinari, assume nuove persone, mette al centro il dipartimento di Ricerca e Sviluppo e produce 50mila mascherine ogni giorno

Fil.Va lancia ARIA+, una nuova linea di DPI interamente Made in Italy, realizzata con un innovativo tessuto non tessuto altamente filtrante, super protettivo e iper traspirante e finalizzata attraverso la saldatura a ultrasuoni, che evita la creazione di cuciture che potrebbero irritare il viso.

Tutta la filiera produttiva di ARIA+ è interna al gruppo di cui Fil.Va è parte: dal polimero, all’estrusione, alla realizzazione del tessuto non tessuto, al confezionamento della singola bustina contenente la mascherina.  

È stato proprio il forte spirito di innovazione a far sì che l’azienda, con l’espandersi della prima emergenza sanitaria nella primavera scorsa, abbia deciso di integrare immediatamente la sua produzione con la creazione di semimaschere filtranti per uso privato o in ambito lavorativo.

Investimenti in nuovi macchinari, nuove assunzioni, focus sul dipartimento di Ricerca e Sviluppo e 50mila mascherine prodotte ogni giorno.

Abbiamo deciso di integrare la nostra produzione con quella dei DPI perché, con l’espansione della pandemia, è esplosa anche la domanda di dispositivi medici per limitare i contagi ma, purtroppo, l’offerta non era in grado di far fronte alle richieste.

Per noi il Covid-19 è stato la molla per reagire a un'emergenza, rischiando in prima persona, con importanti investimenti a favore della salute e della sicurezza della popolazione.

Abbiamo acquistato nuovi macchinari e assunto 7 nuove persone che ci permettono di produrre circa 50mila mascherine al giorno. Prevediamo, inoltre, di assumere altre 3 risorse entro la fine di Gennaio 2021.

Questa quotidiana dedizione è possibile grazie anche al dipartimento di Ricerca e Sviluppo, interno alla nostra azienda, che è costantemente impegnato nello studio di nuovi prodotti.

Il nostro obiettivo, infatti, è quello di diventare punto di riferimento per la produzione di dispositivi di protezione individuale” – afferma Natale Farè, procuratore di Fil.Va.

I DPI ARIA+ attualmente in produzione nello stabilimento in Italia di Fil.Va, sono due: la Semimaschera filtrante Classe 1000 e la Semimaschera filtrante Classe 2001 FFP2 Covid19.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php