Seguici su:

Occhinegro (Finanza.tech): ’La sfida delle Pmi per un’economia globalizzata’

(Nicola Occhinegro, Founder e Ceo di Finanza.tech)

"Quasi il 60% delle aziende che hanno usato gli strumenti messi a disposizione nel decreto Liquidità lo hanno fatto in modo forte e discontinuo rispetto alla situazione pre-pandemia (oltre il 50% del proprio debito bancario), come emerge da una nostra ricerca condotta su un campione di oltre 7mila piccole e medie imprese.

Queste hanno avuto accesso a fondi che prima delle misure emergenziali erano loro preclusi. Le aziende, in altre parole, hanno sfruttato al massimo questo shock di liquidità.

Questo ha portato a diverse conseguenze: tante aziende si sono ulteriormente indebolite, a seguito dell’aumento dell’indebitamento, ma al contempo sono anche molto più liquide rispetto a una situazione pre-Covid e questa è un'opportunità.

Le PMI non devono commettere gli errori del passato, ovvero di investire soltanto in attività produttiva o commerciale senza pensare in grande.

Solo pensando in grande potranno guardare al lungo periodo e gettare solide basi per il futuro, anche competendo in un'economia sempre più digitale e globalizzata".

Nicola Occhinegro, Founder e Ceo di Finanza.tech, parteciperà come ospite al GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 dedicato a CREDITO, FINANZA & SVILUPPO in programma mercoledì 24 marzo dalle 16,15 sui canali social facebook e youtube di ESG89 e sulla home di CUOREECONOMICO.

1

Richiedi informazioni

Si ringraziano i partner che hanno creduto nel progetto