Seguici su:

Pavanelli (M5S): ’Mattarella ha chiesto alla politica più senso di responsabilità’

(Emma Pavanelli, senatrice M5s della Commissione Ambiente)

Dello stesso auspicio anche la senatrice M5s della Commissione Ambiente, Emma Pavanelli, per il discorso di fine anno del presidente della Repubblica.

Le dichiarazioni di fine anno – spiega la senatrice – che il Presidente Mattarella ha lanciato fanno appello al senso di responsabilità di ognuno di noi durante questa pandemia da Covid.

In questo momento così delicato è di fondamentale importanza continuare a lavorare per il bene del Paese e, parallelamente, impegnarsi, insieme a tutte le forze politiche, sul Next Generation Eu. 

Trovo fantasiose le interpretazioni, sia da destra che da sinistra, riguardo al discorso del presidente Mattarella, poiché le sue parole rappresentano un importante spunto di riflessione per tutti i cittadini affinché si abbassino i toni della politica.

Mai come ora la politica deve lavorare in maniera costruttiva nell’ottica dei cittadini e per il bene del Paese. 

Uno sguardo per come la pandemia è stata gestita all’estero: lockdown spesso generalizzati o totali per contenere la diffusione del virus.

In Italia, invece, si è cercato di calmierare le chiusure a testimonianza di come il presidente del consiglio Conte e il Governo stiano lavorando bene. Abbiamo scelto la strada di una gestione responsabile”.  

Di Simona Maggi

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php