Seguici su:

21/07/2020

Politec, gli specialisti del poliuretano; il CEO Marco Chouridis: “Progettiamo ricambi per il settore industriale. Obiettivi futuri? Crescere all'estero”

Dalla plastica deriva il successo di Politech. Oggi l'azienda di Assemini, in provincia di Cagliari, fondata nel 1997 da Dimitri Chouridis, ingegnere meccanico con una lunga esperienza nel settore industriale, è una realtà da oltre un milione di fatturato affermata non solo in tutta la Sardegna ma anche in Italia e all'estero. “Lavoriamo il poliuretano per creare articoli e ricambi destinati al settore industriale e, in particolare, all'industria chimica, mineraria, della carta e delle ceramiche speciali”, spiega Marco Chouridis, amministratore della società in questa ‘conversazione’ con 'CUOREECONOMICO'.

Nello specifico di cosa si tratta?

‘Facciamo, per esempio, rivestimenti in poliuretano di centrifughe che lavorano con sabbie e con acidi in situazioni dove si registra una forte abrasione e rischi di corrosione. Col poliuretano abbiamo sviluppato materiali molto più resistenti della gomma’.

Quali sono i vostri clienti?

‘Lavoriamo per Enel, Fluorsid, Portovesme ed E.on. Ma non solo. Abbiamo clienti in Lombardia e in Toscana. Vendiamo anche Germania, Cina, India e in America’.

Che obiettivi avete?

‘Vogliamo continuare a crescere. Stiamo lavorando molto per svilupparci a livello internazionale. Stiamo cercando di aprirci al mondo tramite operazioni di marketing e attraverso una rete di vendita che ancora dobbiamo costruire. Stiamo anche dando un nome alle nostre mescole, che verrà registrato assieme a un nuovo brand che potremo pubblicizzare e spingere con attività di marketing. Stiamo poi valutando di presentare nuove linee di prodotti che non necessitano di particolari controlli da effettuare sul luogo, costruibili su disegno e su richiesta’.

Di Lanfranco Olivieri

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php