ven 30 gen 2026

Seguici su:

12/09/2023

Regione Piemonte, altri 4 milioni per la promozione dei prodotti a fiere agroalimentari

(Marco Protopapa, Assessore all’Agricoltura e Cibo Regione Piemonte)

L'assessore regionale Protopapa: "Con questo contributo veniamo incontro alle esigenze dei consorzi e delle associazioni di produttori e offrendo un’ulteriore opportunità per partecipare alle manifestazioni fieristiche del vino e del cibo, come le prossime in programma che stanno per avviarsi"

L’Assessorato all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte ha aperto il bando 2023 sulla misura 3.2.1 del precedente Programma di sviluppo rurale 2014 - 2022 a sostegno dei consorzi di tutela e delle associazioni di produttori piemontesi per la realizzazione di attività d’informazione e promozione dei prodotti agroalimentari di qualità nell’ambito di fiere e manifestazioni nazionali e sul territorio Ue. Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 4 milione di euro.

Occasione per la promozione dei prodotti

Apriamo l’ultimo bando del programma di sviluppo rurale 2014 - 2022 per la promozione dei prodotti agroalimentari di qualità, andando così incontro alle esigenze dei consorzi e delle associazioni di produttori e offrendo un’ulteriore opportunità per partecipare alle manifestazioni fieristiche del vino e del cibo, come le prossime in programma che stanno per avviarsi nei vari territori piemontesi e che riscuotono un particolare interesse da parte degli addetti al settore e non solo - dichiara l’assessore all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte Marco Protopapa - Abbiamo infatti sfruttato tutte le risorse finanziarie a disposizione, che derivano dalle economie del precedente programma di sviluppo rurale, per garantire continuità nelle azioni di promozione, utili a valorizzare sia i nostri prodotti certificati sia il territorio di origine”, prosegue l’assessore regionale Protopapa.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com