Seguici su:

Sbroggió (Finint): ’A fianco delle imprese per la rinascita’

(Mauro Sbroggiò, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FinintSGR e Direttore Finanziario di Banca Finint)

Dal Presidente Mattarella un grande messaggio di responsabilità, i prossimi mesi saranno decisivi per porre le basi di una nuova stagione e per il progressivo ritorno alla normalità.

Nel saluto di fine anno il nostro Capo di Stato ribadisce come questo sia il tempo dei costruttori e Banca Finint è al fianco delle imprese in questa fase di ripartenza.

Puntiamo in modo concreto a dare sostegno all’economia reale, alle imprese che hanno progetti di crescita meritevoli e agli imprenditori di talento attraverso strumenti di lending tradizionali, come i finanziamenti con garanzia pubblica (SACE, Fondo Centrale di Garanzia), gli strumenti di finanza alternativa come i Minibond, ma anche attraverso i nostri servizi di advisory, altamente specializzati per la clientela Corporate, e agli altri  strumenti di capitale di rischio come i fondi comuni di investimento della ns SGR di Gruppo.

Il nostro obiettivo per questo nuovo anno che si prospetta ancora pieno di sfide, sarà quello di contribuire a dare nuovo impulso alla ripresa economica, che tutti ci auspichiamo, reimmettendo nel circuito del sistema economico i capitali che i risparmiatori italiani ci affidano, grazie soprattutto alle nuove forme di risparmio che la Banca ha recentemente lanciato con successo, sfruttando il canale Online, come il Deposito Vincolato Finint Online.

Un approccio semplice e trasparente per fornire un’alternativa concreta anche a chi è più avverso a forme di investimento complesse, pensato per stimolare il mercato che dall’inizio della pandemia fa registrare una crescita costante della liquidità infruttifera nei conti correnti, legata alla situazione di incertezza contingente.

Il nostro modo di pensare al futuro, che sulla scia delle parole del Presidente, ci auguriamo possa permetterci di tornare presto alle nostre abitudini quotidiane anche attraverso ripartenza del nostro sistema impresa.

Di Mauro Sbroggiò (Amministratore Delegato e Direttore Generale di FinintSGR e Direttore Finanziario di Banca Finint)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php