Snam, linea di credito sustainability-linked da 1 miliardo. Ecco le banche coinvolte

Approvata la nuova linea di di credito sustainability-linked da parte di Snam, per un valore pari a un miliardo di euro, conforme al nuovo Sustainable Finance Framework del gruppo pubblicato a febbraio
La nuova linea di credito di tipo revolving ha una scadenza di tre anni e si basa su determinati obiettivi di sostenibilità il cui raggiungimento determinerà il margine applicabile al finanziamento. Snam ha lanciato una nuova linea di credito legata alla sostenibilità.
Luca Passa, CFO di Snam, ha spiegato che questa iniziativa si inserisce nella strategia finanziaria dell'azienda e si allinea agli obiettivi di sostenibilità del gruppo, che includono la neutralità carbonica entro il 2040.
Questa linea di credito contribuirà inoltre al raggiungimento dell'obiettivo di ottenere l'85% del finanziamento totale da fonti sostenibili entro il 2027.
L’operazione nasce per rafforzare la flessibilità finanziaria della società facendo al tempo stesso della sostenibilità, la chiave valoriale di tutti gli azionisti.
Sono cinque le istituzioni bancarie che hanno concesso la linea di credito: Bnl Bnp Paribas, Banco Bpm, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Intesa Sanpaolo (Divisione Imi Cib) e UniCredit.
Queste ultime hanno agito come organizzatori congiunti e gestori del libro (Joint Mandated Lead Arrangers e Bookrunner) per la transazione.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











