Seguici su:

The Job After: lavoro e imprenditorialità dopo l'emergenza

Un percorso gratuito di incontri online per fornire competenze e conoscere metodi innovativi - Organizzato da ART-ER, in collaborazione con Officine On\Off e 60 REC di Parma - I temi: dal Design Thinking alla capacità di gestire e organizzare i team di lavoro

Fornire competenze e strumenti utili a persone in situazione di difficoltà e instabilità lavorativa o in fase di "esplorazione" imprenditoriale. È questo l'obiettivo di The Job After, un percorso, giunto alla seconda edizione, rivolto a studenti, neo-laureati, ricercatori, aspiranti imprenditori, neo-imprenditori, team, liberi professionisti e disoccupati.

E' organizzato dall'Area S3 Parma di ART-ER, il presidio che sul territorio si occupa di favorire l'avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro in settori innovativi, in collaborazione con Officine On\Off di Parma e 60REC di Parma.

Gli incontri, al via da oggi (on-line), saranno dedicati all'approfondimento di cinque tematiche specifiche, per fornire ai  partecipanti competenze per facilitare l'accesso al mondo del lavoro o intraprendere un percorso imprenditoriale in ambiti innovativi.  Ai partecipanti saranno forniti strumenti e tools utili e pratici, da applicare nei rispettivi contesti lavorativi di provenienza o contesti da creare ex-novo.

Questi gli argomenti che saranno trattati:

  • Design Thinking for Dummies, a cura di Alain Marenghi di ART-ER,con un'introduzione alla metodologia del design thinking come approccio umano-centrico per lo sviluppo di prodotti/servizi innovativi. (8 ottobre 2020 dalle 17.00 alle 18.30)
  • Finanziare l'imprenditorialità, a cura di Martina Lodi di ART-ER, con approfondimenti sulle attività di crowdfunding, sulle campagne di raccolta fondi e sulla loro efficacia. (22 ottobre 2020 dalle 17.00 alle 18.30)
  • Introduzione al Design dei Servizi, a cura di Kristian Mancinone di ART-ER, sull'attività di coordinamento di persone, infrastrutture, comunicazione e componenti materiali di un servizio. (5 novembre 2020 dalle 17.00 alle 18.30)
  • Team Work vs Dream Work, a cura di Alain Marenghi di ART-ER. Una lezione sull'importanza della valutazione delle competenze nell'assegnazione di ruoli e obiettivi all'interno dei team di lavoro. (19 novembre 2020 dalle 17.00 alle 18.30)
  • Introduce yourself, a cura di Eleonora Conti di 60REC. Per conoscere quali sono le competenze che manager e recruiter cercano nelle persone da assumere. (3 dicembre 2020 dalle 17.00 alle 18.30)

The Job After II è gratuito per un massimo di 60 partecipanti e si articolerà sia su sedute frontali online in modalità webinar, sia su colloqui individuali, sempre online.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php