Tomassini (Vetrya): ’Obiettivo delle imprese? Raccogliere capitale adeguato ai piani di crescita’

(Luca Tomassini, Ceo di Vetrya)
“Il nostro Paese cammina, gli altri corrono. Dobbiamo innovare i modelli di finanziamento e di governance. Il nostro obiettivo come imprenditori è raccogliere capitale adeguato ai piani di crescita: più capitale di rischio, meno capitale di debito.
Non dobbiamo guardare con timore l’ingresso di un fondo di private equity nel nostro capitale, oppure una quotazione in Borsa. Non dobbiamo rimanere soggiogati alla paura della perdita di controllo.
Oggi, nell’economia di libero mercato, la competizione passa attraverso molti elementi che la quotazione in Borsa offre.
Nel contempo dobbiamo avere coraggio e credere sempre nel proprio operato: l’investimento in Borsa rispecchia il valore fondamentale dell’impresa a lungo termine, mentre nel breve termine ci possono essere casi di sottovalutazione dell’impresa per tante ragioni indipendenti”.
Luca Tomassini, Ceo di Vetrya, parteciperà come ospite al GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 dedicato a CREDITO, FINANZA & SVILUPPO in programma mercoledì 24 marzo dalle 16,15 sui canali social facebook e youtube di ESG89 e sulla home di CUOREECONOMICO.










