Unibo StartUp Day 2024, la ricerca universitaria incontra la sostenibilità

Un’occasione di confronto e networking è lo spirito dell’evento “StartUp Day Goes Green” organizzato dall’Università di Bologna. Oltre 40 startup e spin-off per affrontare la sfida della sostenibilità e innovare l’ecosistema delle nuove imprese
Un interesse che nasce nel 2015 per promuovere la rete tra startup universitarie e mondo dell’imprenditoria locale. Con la decima edizione l’iniziativa ha deciso di allargarsi ai centri di ricerca pubblici del territorio grazie alla collaborazione con il progetto Ecosister, finanziato dal Pnrr per accompagnare l’Emilia Romagna nella transizione ecologica.
“Un’iniziativa dove vengono selezionate e coinvolti tanti studenti in un ecosistema del sapere che, in particolare in questa Regione, intreccia l’Università con il sistema delle imprese”, racconta Vincenzo Colla, assessore regionale allo Sviluppo economico e green economy.
“Un evento importante per il processo universitario che favorisce la nuova imprenditorialità e portando una pubblica visione delle potenzialità imprenditoriali del territorio”, racconta Claudio Melchiorri, delegato Unibo per i rapporti con le imprese e la ricerca industriale.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











