mer 28 gen 2026

Seguici su:

22/09/2022

22 settembre, FORUM - ITALIA AL VOTO, RESTART ITALIA! Sale l'attesa. Previsti più di 60 interventi dalla società civile

Sale l'attesa per il Forum di ESG89 Group dedicato alle idee e istanze della società civile nei confronti del Governo che verrà eletto dopo la tornata elettorale di domenica prossima. L'appuntamento è per giovedì 22 settembre dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 in streaming Fb, Youtube e sulla home di CUOREECONOMICO. Un grande evento in digitale nel quale oltre 60 protagonisti del mondo sociale, economico e accademico formuleranno le loro proposte per la ripartenza del Paese. Le istanze all'Italia, senza rappresentanti della politica

L’Italia va al voto nella situazione più difficile e complessa della storia repubblicana, in un quadro complesso dal punto di vista economico che rischia di tramutarsi in una bomba sociale dalle conseguenze imprevedibili.

L'autunno si prevede già caldo. Annunciati dai sindacati più di 1.000.000 di posti di lavoro a rischio e una famiglia su quattro che potrebbe scendere nella fascia di povertà a causa della specualzione energetica.

Il sentiero entro il quale muoversi appare molto stretto e compiere degli errori in questo momento potrebbe significare perdere pezzi della nostra economia.

E’ in gioco il futuro dell’Italia e dell’Europa: i partiti lo sanno, ma nonostante questo hanno scelto di rischiare. Un gioco alla roulette russa nel quale, in fondo, ciascuno spera che la pallina si fermi sulla ‘puntata avversaria.

ESG89 Group ha scelto di dare spazio alle istanze degli attori della vita economica, accademica, sociale e produttiva nazionale e dei territori, nella certezza che questo significhi dare un contributo ‘libero di idee e di riflessioni alle forze politiche in campo e al Governo che verrà.

Il 22 settembre va dunque in scena il GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – ITALIA AL VOTO, RESTART ITALIA!

Più di 60 i contributi previsti. C'è stato subito un grande entusiasmo da parte di molti protagonisti della scena economica, culturale e sociale italiana che si alterneranno al Forum in streaming sui canali Fb e Youtube di ESG89.

L'attesa per l'Italia che verrà, l'attesa per le future scelte economiche, l'auspicio di avere un esecutivo all'altezza della situazione... ha spinto molti 'amici' a partecipare a questo importante appuntamento mediatico per dare il proprio contributo.

La consapevolezza della delicatezza del momento per il nostro Paese è diffusa. La partita in gioco è alta e c'è il rischio di perdere pezzi della nostra economia

Ai componenti del nuovo Governo verrà inviato il ‘MANIFESTO’ del Forum contenente il contributo dei relatori che sarà anche pubblicato su CUOREECONOMICO e su tutti i nostri canali social.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com