Abodi: "Materie Steam e servizio civile ambientale per costruire il futuro"

(Andrea Abodi, Ministro per lo sport e i giovani)
Il ministro per lo sport e i giovani al festival dello sviluppo sostenibile: "Dare corrispondenza tra ciò che il mondo del lavoro oggi richiede e la formazione scolastica”
Il Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, è intervenuto al Festival dello sviluppo sostenibile parlando del ruolo dei giovani per la costruzione del futuro. In particolare si è soffermato sull'importanza delle materie cosiddette "Steam": “La scuola deve riformulare la sua agenda, dal punto di vista del percorso e dei contenuti didattici.
Alcune materie che sono di particolare importanza per il presente, e per il futuro, come quelle Steam devono trovare maggiore presenza in ambito scolastico. Anche per dare corrispondenza tra ciò che il mondo del lavoro oggi richiede e la formazione scolastica”, ha sottolineato.
Un nuovo servizio civile green
Inoltre ha annunciato la partenza del servizio civile ambientale: "A breve - ha detto - partirà il bando per il servizio civile ambientale in collaborazione con il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, ispirato da obiettivi-manifesto che dovremmo apprendere e allenare fin dalla scuola dell’obbligo, per essere predisposti ad attuare quotidianamente comportamenti virtuosi sotto il profilo ambientale, ognuno nel proprio ambito di vita.
Sul servizio civile stiamo anche strutturando un modello che consenta finalmente la certificazione delle competenze assunte. Così come a breve verrà riconosciuta questa esperienza nelle valutazioni per i concorsi pubblici".
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com







.jpg?1711375054415)



