AGRICOLTURA. Friuli Venezia Giulia, i produttori del vino alla ProWein. Zannier: “Vetrina strategica per le nostre aziende”

(Stefano Zannier, assessore regionale alle Risorse agroalimentari e forestali Regione Friuli Venezia Giulia)
Il comparto vitivinicolo del Friuli Venezia Giulia in vetrina alla ProWein, uno degli appuntamenti fieristici più importanti a livello mondiale per il settore "wine & spirits".
Le 39 aziende presenti allo stand collettivo "Io Sono Friuli Venezia Giulia", realizzato grazie alla sinergia Ersa-PromoTurismoFvg, incontreranno buyer internazionali, operatori di settore e stampa specializzata, con l'obiettivo di promuovere la varietà e la qualità delle produzioni regionali, oltre che di rafforzare il posizionamento del territorio sui mercati esteri.
Ha dichiarato l'assessore regionale alle Risorse agroalimentari e forestali, Stefano Zannier: “ProWein è una vetrina strategica per le nostre aziende: qui misuriamo le tendenze del mercato internazionale e valutiamo le opportunità per la crescita dell'intero comparto vitivinicolo del Friuli Venezia Giulia -
ProWein rappresenta il secondo appuntamento del 2025 per la promozione del vino regionale dopo Wine Paris & Vinexpo Paris (10-12 febbraio); seguirà Vinitaly (6-9 aprile), dove il Friuli Venezia Giulia sarà presente con 90 imprese vitivinicole, incluse le realtà bio in una collettiva dedicata. L'intero programma fieristico è coordinato da Ersa e PromoTurismoFVG.
Simona Fuso
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











